MESSAGGIO DI BABAJI

Desidero che tutti in questo paese e nel mondo intero siano felici.

La disumanità si sta diffondendo nel mondo. L’umanità potrà essere salvata solo cambiando il cuore degli uomini. Ogni uomo deve promettere dal profondo del proprio cuore di diventare umano. Si può seguire qualunque religione, pratica o sentiero, purché si sia umani.

 

Lasciate dietro di voi la disonestà e l’inganno.

Non voglio differenze di casta, credo, colore, razza. Rimuovete l’ingiustizia e portate vera unità nel mondo.

 

Fatevi avanti per coltivare il senso della vera umanità.

Cercate di proteggere i diritti dell’umanità. Vi chiedo di lavorare duramente per elevare l’umanità.

 

Dovete avere un solo proposito, sacrificare voi stessi per il bene dell’umanità.

Questo deve essere il nostro scopo principale, la nostra meditazione, il nostro servizio. Questo è il nostro bhajan, il nostro kirtan, la nostra nama japa.

 

Sono sempre con voi

Verità, Semplicità e Amore

Om Namah Shivaya

 

(Alcuni dei messaggi del Maestro, estratti da “Messaggi al Mondo: Discorsi di Shri Babaji“)

La coscienza umana è in continua espansione e in ogni luogo della Terra ci sono ora uomini e donne che inconsciamente fissano, nell’illusoria realtà tridimensionale, quei nuovi valori che gli Avatara portano dalla Realtà Spirituale. L’espansione della coscienza non avviene sul piano della mente e della materia, ma soltanto sul piano di quella realtà invisibile, divina, su cui si basa il nostro vivere, anche se spesso l’ignoriamo.

Ogni Avatara porta il messaggio adatto al particolare momento e luogo. Nel passato Essi operavano in luoghi isolati, che diventavano poi centri luminosi d’attrazione per le anime pronte. Ora, alle soglie del terzo millennio, ora che l’umanità è vicina alla Grande Rivoluzione che porterà la coscienza umana a percepire la Realtà Parallela, l’invisibile Realtà Divina (o Antimateria da cui tutto ha origine) i messaggi degli Avatara fanno velocemente il giro della Terra e stanno coinvolgendo un numero sempre più grande di anime, quel numero necessario affinché la rivoluzione spirituale possa realizzarsi.

Il messaggio di Babaji di Haidakhan viene da molto lontano nel tempo. Viene ad unire messaggi diversi per avvicinare l’Oriente all’Occidente, affinché più facilmente la nuova umanità possa comprendere il Messaggio del Signore Supermo e percepire la fonte invisibile dell’Energia universale da cui ha origine ogni nostra espressione mentale e materiale.

Il Signore Supermo crea con il “pensare e il vivere” degli uomini e delle cose. Riconoscersi servitori del Signore Supermo è il primo passo per imparare a percepire l’invisibile Realtà divina. I Messaggi contenuti in questo libro vanno meditati a lungo, cercando di purificare la nostra mente dai pregiudizi e dai limiti mentali ed emozionali, per lasciare che questi Messaggi raggiungano il nostro cuore e ci aprano alla visione dell’invisibile Realtà Divina.

Bernardino del Boca

Introduzione al libro "I Discorsi di Babaji"

FRASI DI BABAJI SULLA SADHANA

Abbandono. Il segreto della Sadhana è abbandonarsi al Divino, arrendersi e affidarsi ad Esso. Il Mio vero devoto Mi dà tutto e tutta la sua vita.
 
Adorazione. Dio è al di là di ogni nome e di ogni forma, ma pochi possono pretendere di aver raggiunto questo livello di coscienza. I rituali di adorazione rimangono quindi una pratica fondamentale di preparazione e purificazione.
 
Amore. Vivete qui come membri di una famiglia senza gelosie perché siete tutti Uno, gli uni con gli altri e con Dio.
 
Che cosa è Dio? Dio è in ogni cosa, in ogni luogo, nell’acqua, nel fuoco, dentro di voi.
 
Che cosa è la Verità? La Verità è Una.
 
Cibo. Controllo e disciplina nel cibo sono fondamentali. Seguite una dieta pura e vegetariana. Il digiuno è una grande pratica.
 
Come raggiungerMi? Cantando e ripetendo il Mio nome, con la concentrazione della mente, la meditazione e la conoscenza.

Corpo fisico. Un giorno il vostro corpo verrà bruciato e ridotto in cenere, non abbiate attaccamento per esso. Tuttavia senza corpo fisico non si può ottenere la conoscenza. Per cui usate il corpo per realizzare Dio.
 
Dare e ricevere. Sono venuto solo a dare, siete pronti a ricevere? Io do tutto, ma pochi chiedono la vera cosa che sono venuto ad offrire.
 
Devozione. La devozione (Bhakti) è la base del sentiero. Tramite la devozione è possibile realizzare ogni cosa.
 
Disciplina. Senza disciplina non si può ottenere nulla, occorre avere la disciplina di un soldato, un soldato di Dio che sa agire con coraggio. In tutti gli ashram in India e all’estero è necessario seguire il medesimo stile di vita di Herakhan.
 
Droghe. Le droghe sono tutte dannose ed inutili per una vera Sadhana. Anche tè e caffè sono dannosi.
 
Felicità. Sii felice! Se tu sei felice io sono felice. Se tu sei felice il mondo è felice. Tu sei il mondo.

Conoscenza. Senza conoscenza non si può ottenere nulla, eppure è possibile ottenere tutto, solo attraverso un cuore puro.
 
Guerre future. Guerre e calamità d’ogni tipo si abbatteranno presto sul mondo, ma dopo la distruzione verrà la Nuova Era. Sono venuto a preparare il mondo per un Nuovo Regno.
 
Guru. Non sono il Guru di nessuno, sono il Guru di tutti i Guru.
 
Herakhan Al momento presente questo è il posto religioso più sacro del mondo, più sacro anche di Benares. L’acqua del fiume Gotama Ganga purifica da ogni negatività.
 
Il sentiero. Il cammino della realizzazione divina è più arduo di quanto possiate immaginare. E’ difficile quanto camminare sulla lama di un rasoio.
 
Insegnamenti. Quando Mi manifesto nel mondo, su un milione di persone che Mi avvicinano una sola è in grado di diventare Mio discepolo.

Karma. Karma è un’inevitabile legge di causa ed effetto, secondo la quale ogni essere vivente raccoglie i frutti dei propri pensieri e delle proprie azioni. La legge del Karma è al di sopra di ogni cosa e persino di Dio stesso. Il Karma ha inizio con il primo movimento nella mente; per poter porre termine al Karma, occorre portare la mente ad uno stato di silenzio e di vuoto, oltre il quale possiamo conoscere Dio. Solo uno Yogi è in grado di fare ciò. Ogni volta che un essere respira, crea del Karma e poiché non si può rimanere neppure un momento senza compiere un qualche tipo di azione, l’unico metodo consiste nel dedicare ogni cosa al Divino.
 
Kirtan e bhajans. Cantate sempre il nome di Dio. Cantando i mantra, le loro vibrazioni si spargono attorno e siete quindi in grado di meditare anche per gli altri e non solo per voi stessi. Condurrò e vincerò ogni guerra nel mondo solo attraverso kirtan e bhajans (canti devozionali).
 
Liberazione. Sono venuto per darvi la liberazione, sono venuto a darvi la Luce.

Lo scopo della vita. Chiedetevi quale sia lo scopo della vostra vita e del vostro venire qui da così lontano. Sforzatevi di realizzare qualcosa spiritualmente.
 
Mente. Tutto è creato e dipende dalla mente, sadhana significa controllo mentale.
 
Non violenza. La teoria della non violenza ha rovinato la mente ed il coraggio delle persone. Combattete per la verità, combattete contro il male ed il crimine che regnano dappertutto ai nostri giorni perché non devono più essere tollerati.
 
Om Namaha Shivaya. Questo è un Mahamantra, il grande mantra originale, dato da Dio agli uomini. Può essere insegnato a chiunque e attraverso di esso si può ottenere qualunque cosa. Il potere di Om Namaha Shivaya è infinito poiché il mantra è più potente della bomba atomica.
 
Parole. Parlate meno e lavorate di più: questa è la base della pratica spirituale. Ripetete tutto il tempo il nome di Dio.
 
Pensieri. Vorrei che tutti i pensieri scomparissero ed accezione di uno: Om Namah Shivaya.
 
Pazienza. La pratica della pazienza è d’importanza basilare sulla via spirituale. Consideratevi come dei bambini, che a scuola imparano per gradi.
 
Posso fare una domanda? Ogni risposta è nella tua mente, qui [ad Herakhan] le domande non sono più necessarie. Vi parlerò interiormente.
 

Religione. Tutte le religioni si equivalgono, poiché conducono tutte alla stessa meta. È errato parlare di una religione Hindu, poiché la religione dell’India è il Sanatan Dharma, la religione eterna ed universale originaria.
 
Rinuncia. E’ molto difficile rinunciare al mondo. Una forma di possibile rinuncia consiste nell’offrire ogni azione al divino.
 
Servizio. Essere capaci di servire è la cosa più grande al mondo. Io stesso sono venuto solo per servire e compiere il mio dovere.
 
Sesso e Matrimonio. Nel Kali Yuga, praticamente nessuno è in grado di seguire il celibato, benché questa sia la condizione migliore per le pratiche Yoga, il matrimonio tuttavia è migliore di rapporti disordinati. Un’unione di amore tra uomo e donna può dare pace ed aiutare quindi nella pratica spirituale.
 
Yoga. Yoga significa “unione” e qualunque attività può essere considerata Yoga. Il lavoro, l’azione, l’adorazione, tutte queste cose sono forme di Yoga. Di queste la meditazione è la forma più alta, ma poche persone in questa epoca sono in grado di meditare veramente.
 
Su Se Stesso. Sono Bhole Baba (Il Padre Semplice), sono niente e nessuno, sono solo uno specchio nel quale potete vedere voi stessi. Sono come il fuoco: non state troppo lontani, se volete riceverne il calore, ma non avvicinatevi neppure troppo se non volete bruciarvi. Imparate la giusta distanza. Il Mio Nome è Mahaprabuji (Grande Signore).
 

BHOLE BABA KI JAY!